Crisalide

CRISALIDE: una casa vacanze immersa nel verde, aperta tutto l’anno per singoli, gruppi, associazioni, corsi.

Nel maggio 2017, ultimati i lavori di ristrutturazione e abbattimento delle barriere architettoniche, è stata aperta la casa vacanze “Crisalide”.
È quindi possibile alloggiare, o anche semplicemente organizzare corsi, godendo delle bellezze del Monte di Brianza e di una vista unica, che ci porta fino agli appennini.
La struttura dispone in totale di 18 posti letto, suddivise in camere da 3-4-8 posti, di una cucina industriale attrezzata e di tutte le attrezzature necessarie. I bagni (in comune) sono accessibili anche a persone con mobilità ridotta.
Completa la Crisalide un grande salone polivalente a cui si accede da un ampio portico con veduta panoramica. E’ infine possibile usufruire del grande terreno (2000mq) in piano messo a disposizione dal Comune di Colle Brianza.
La struttura è a disposizione di singoli, gruppi, famiglie, associazioni. E’ anche possibile riservarla in toto per l’organizzazione di formazioni residenziali, riunioni, stage…
Sono attive convenzione con alcune attività ricettive del territorio sia per l’eventuale necessità di ulteriori posti letto, sia per la preparazione dei pasti.

 

Una casa vacanze solidale e sostenibile

Il progetto della Crisalide nasce da un’idea di Karibuny, cooperativa impegnata nella promozione del commercio equo e degli stili di vita sostenibili.

L’ospite troverà a sua disposizione prodotti per la colazione FAIR TRADE, detersivi completamente biodegradabili, zucchero di canna, miele, olio. Al momento della prenotazione vi verrà proposto un listino di prodotti alimentari biologici, equo solidale e una vasta gamma di prodotti locali (formaggi, salumi…). La nostra idea è quella che La Crisalide diventi una sorta di scuola per l’ospite, che potrà riflettere sui temi della sostenibilità sociale e ambientale attraverso:

  • La disponibilità, inclusa nel costo del soggiorno, di prodotti del commercio equo e solidale (caffè, the, zucchero…)
  • La disponibilità, inclusa nel costo del soggiorno, di prodotti per la pulizia completamente biodegradabili e distribuiti normalmente attraverso i Gruppi di acquisto solidale
  • La possibilità di acquistare, al momento della prenotazione, prodotti locali, biologici, del commercio equo e di trovarli al momento della consegna delle chiavi
  • La disponibilità di stoviglie in ceramica e la possibilità di acquistare, al momento della prenotazione, stoviglie in materbi (è vietato l’uso di plastica
  • L’utilizzo in tutta la struttura di illuminazione a led
  • L’arredamento acquistato presso i mercatini dell’usato di Manitese oppure donato dai volontari e dagli amici di Campsirago
  • Una diffusa cartellonistica che vi ricorderà come ridurre l’uso ed evitare lo spreco di acqua, nonché piccoli accorgimenti per ridurre il vostro impatto ambientale durante il soggiorno
Condividi Campsirago!Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on Pinterest